Benvenuti nel nostro sito

Il 27 aprile 2019, a seguito di un assemblea straordinaria, per la modifica dello statuto, oggi denominata “Associazione Nuova California 2004 O.d.V” (Organizzazione di Volontariato), recependo le norme del Nuovo Codice del Terzo Settore, è nato il nuovo consiglio direttivo del vostro comitato di quartiere. Resterà in carica per i prossimi 3 anni.
In bocca al lupo a tutti.
Ci presentiamo, siamo un gruppo composto da sette persone con caratteri e stili di vita differenti, ma nel cuore e nella testa lo stesso desiderio, lo stesso obiettivo: rendere Tor San Lorenzo un luogo che sia punto di riferimento ed incontro per la nostra comunità e non solo.
Dedichiamo gran parte del nostro "tempo libero" a tutto ciò che riguarda l'attività dell'associazione, come il quotidiano della segreteria nella nostra sede, gestione della biblioteca, organizzare le varie feste, iniziative, accogliere richieste dai cittadini, contattare i media, interfacciarci con le amministrazioni.....e tanto altro.
Il consiglio direttivo
Piero D’ANGELI, Presidente dell’Associazione Nuova California 2004. o.n.l.u.s. Socio fondatore dell’associazione, attento ed impegnato a mantenere vivo e attivo il comitato. Attento e presente sul territorio, pronto ad accogliere le richieste dei cittadini per poi presentarle all’amministrazione la quale si dovrebbe occupare nell’attuare le varie richieste e soddisfare le necessità della collettività. Organizzatore e ideatore dell’ evento “E…state con noi” manifestazione nata 14 anni fa, che si ripete ogni anno.
Giuseppe PISEDDU: Vicepresidente, persona attiva sul territorio, conosciuto da tutti i commercianti e presente al fianco del presidente. Coadiuva con il presidente nell’organizzazione della manifestazione “E…State con noi”. Si occupa della gestione dei soci, instaurando un rapporto diretto e costante e di cercare collaborazioni nelle diverse attività svolte durante l’anno
Sandro VULLO Segretario dell'associazione e referente del progetto Biblioteca. Ha il ruolo di informatore/mediatore tra Direttivo e il responsabile delle attività svolte in sede e della gestione quotidiana della Biblioteca. Si occupa, inoltre, del settore burocratico relazionandosi con l’amministrazione e i diversi enti.
Piergiovanni GIULIANO: Consigliere e responsabile eventi: persona conosciuta sul territorio e presente al fianco del presidente. Si occupa da mattina a sera di aprire il parco di Via Reno e grazie anche a cittadini volontari ne curano il verde, la manutenzione, l’irrigazione e l’illuminazione. Instaura con i commercianti un rapporto di fiducia, accogliendo richieste di collaborazioni e sponsorizzazioni
Piero BIASINI: Consigliere - coadiuva nelle varie attività che si svolgono dentro e fuori la sede. Collabora con il presidente e con i consiglieri, nell’organizzazione della manifestazione E…state con noi.
# : Consigliere – coadiuva nelle varie attività che si svolgono dentro la sede. E’ responsabile della biblioteca dell’associazione, la prima sul territorio di Ardea. Insieme a cittadini volontari, organizza gli eventi e i corsi che si svolgono in sede.
Stefano FINOLEZZI Consigliere – presente sul territorio collabora con il Presidente nelle varie attività che si svolgono dentro e fuori la sede e partecipa all’organizzazione della manifestazione estiva. Cura inoltre il sito internet dell’associazione, tenendolo aggiornato, grazie all’aiuto di collaboratori volontari.
Coadiuva nelle varie attività che si svolgono dentro e fuori la sede. Collabora con il presidente e con i consiglieri, nell’organizzazione della manifestazione E…state con noi.

L’Associazione “Nuova California 2004 O.n.l.u.s” è nata per affrontare, risolvere e soprattutto migliorare la qualità di vita dei cittadini, si è posta come interlocutrice con le istituzioni, a gennaio del 2005 veniamo ufficialmente riconosciuti dal Comune di Ardea, e in quello stesso mese veniamo iscritti nei registri regionali delle associazioni di volontariato ottenendo il riconoscimento di o.n.l.u.s. per il sociale e per l’ambiente.
Dal giugno del 2005 organizziamo il primo evento importante con una festa denominata “E...state con noi” che riscuote un successo straordinario, anche come numero di persone partecipanti (circa ventimila). La festa si ripete ogni anno e ormai è diventata una realtà consolidata tra le manifestazioni dell’estate ardeatina. In questi anni abbiamo organizzato le giornate ecologiche per cercare di sensibilizzare i cittadini a tenere pulito il nostro territorio.
Ad oggi sono iscritti ATTIVI al Comitato di Quartiere circa 200 persone ma siamo certi che saremo sempre di più! Per essere iscritti al Comitato bisogna essere proprietari, residente o conduttori di un immobile nella zona di Nuova California e Tor San Lorenzo.
La tessera per iscriversi costa 20 € all’anno e si rinnova nel mese di Dicembre.
Il nostro slogan è “UNITI PER AVERE VOCE"